Perkins plus, 8a+

Ascensions de Perkins plus

  • in guida dicono sia 8a+ e sentendo i local è il tiro di questo grado più duro, personalmente l'ho trovato più simile ad un 8aa solido.
    La via rimane molto bella, ma discontinua.

    Ci sono 3 riposi totali che si alternano a tre boulders di intensità crescente, i primi due su prese buone e distanti in forte strapiombo.

    L'ultimo in placca oltre ad essere il più duro è il mio preferito, quando prendi il mono con il piede destro in spalmo e il sinistro bilanciato in spinta, è ora di rilanciare al biditino per poi fare l'ultima chiusura prepotente!

    Diciamo che se si arriva pieni si cade qua!
    Esattamente ciò che è successo al 3 e 4 try. Fatta al quinto giro montando i rinvii, e saltando i due rinvii consecutivi sul crux finale.

    8a+

    01-09-2023

  • Continuazione di Perkins. Prese buone e distanti in strapiombo con boulder finale in placca. Sicuramente la più dura in questo grado tra quelle già fatte in Frenzela. Molto bella.

    8a

    14-08-2018

Plus de voies à Val Frenzela

pop
3.7
11 ascensions
Val Frenzela 6c
Fo Mì
3.2
16 ascensions
Val Frenzela 6b
Ruspa
3.0
1 ascensions
Val Frenzela
8a+
Kebab Piccante
4.0
7 ascensions
Val Frenzela 7b+
nato d'inverno
3.4
15 ascensions
Val Frenzela 7a
Topastro
2 ascensions
Val Frenzela
6c
lorenz
4.8
11 ascensions
Val Frenzela
7a+
Oblivion
3.8
9 ascensions
Val Frenzela 7c
Corn
4.0
2 ascensions
Val Frenzela
7a+
Goccia d'acqua
1 ascensions
Val Frenzela
7a