Perkins plus, 8a+

Encadenes de Perkins plus

  • in guida dicono sia 8a+ e sentendo i local è il tiro di questo grado più duro, personalmente l'ho trovato più simile ad un 8aa solido.
    La via rimane molto bella, ma discontinua.

    Ci sono 3 riposi totali che si alternano a tre boulders di intensità crescente, i primi due su prese buone e distanti in forte strapiombo.

    L'ultimo in placca oltre ad essere il più duro è il mio preferito, quando prendi il mono con il piede destro in spalmo e il sinistro bilanciato in spinta, è ora di rilanciare al biditino per poi fare l'ultima chiusura prepotente!

    Diciamo che se si arriva pieni si cade qua!
    Esattamente ciò che è successo al 3 e 4 try. Fatta al quinto giro montando i rinvii, e saltando i due rinvii consecutivi sul crux finale.

    8a+

    01-09-2023

  • Continuazione di Perkins. Prese buone e distanti in strapiombo con boulder finale in placca. Sicuramente la più dura in questo grado tra quelle già fatte in Frenzela. Molto bella.

    8a

    14-08-2018

Más vías en Val Frenzela

Griss
5.0
4 encadenes
Val Frenzela
7a+
Giurassica
3.5
4 encadenes
Val Frenzela 6b
Dejo
3.0
1 encadenes
Val Frenzela 6c
Bessega
3.0
3 encadenes
Val Frenzela
6a+
Mia
2.5
2 encadenes
Val Frenzela 7a
1750@gmail
3.0
2 encadenes
Val Frenzela 6b
Fly Away
4.3
18 encadenes
Val Frenzela 8a
Goccia d'acqua
1 encadenes
Val Frenzela
7a
Spago L1
2.8
16 encadenes
Val Frenzela 7a
Egregio
3.0
1 encadenes
Val Frenzela
8a+