Bosconero | Sasso di Toanella

Libidine Grigia, 450 m - 13 hauteurs

  • Bosconero
  • Sasso di Toanella
  • 450 m - 13 hauteurs
  • 6b
  • 6b
  • R3
  • II
  • 29-06-2025

Commentaires

  • stimoloeb: Un’avventura alpinistica completa, con un avvicinamento di 1200 metri che introduce a un’arrampicata davvero spettacolare. La roccia è semplicemente fantastica: complimenti ai maestri Panciera e De Biasi per questa linea su calcare in gran parte compatto, con lunghe fessure e placche a tacche e scaglie solide, il tutto su pareti verticali ed esposte.

    Insieme all’amico Stefano abbiamo liberato la via a vista, senza troppi patemi. I tiri chiave, tuttavia, presentano sezioni non facilmente proteggibili, con pochi chiodi e soste da integrare con cordini: richiedono sangue freddo e capacità di arrampicare con sicurezza su difficoltà attorno al 6b.

    Non capita tutti i giorni di poter scalare placche così belle e verticali, immerse in un ambiente di grande esposizione. Un’esperienza stupenda, consigliatissima!

Plus de grandes voies par stimoloeb

18-07-2025
Marmolada
Punta Ombretta
950 m
23 hauteurs
  • : 6c
  • : VI
  • : R2
  • : IV
8 Apr
Monte Brento
800 m
19 hauteurs
  • : 6b+
  • : VI
  • : R3
  • : IV
13-04-2024
Piz Ciavazes
300 m
10 hauteurs
  • : 6c
  • : 6b
  • : S2
  • : I