Bosconero | Sasso di Toanella

Libidine Grigia, 450 m - 13 llargs

  • Bosconero
  • Sasso di Toanella
  • 450 m - 13 llargs
  • 6b
  • 6b
  • R3
  • II
  • 29-06-2025

Comentaris

  • stimoloeb:

    Un’avventura alpinistica completa, con un avvicinamento di 1200 metri che introduce a un’arrampicata davvero spettacolare. La roccia è semplicemente fantastica: complimenti ai maestri Panciera e De Biasi per questa linea su calcare in gran parte compatto, con lunghe fessure e placche a tacche e scaglie solide, il tutto su pareti verticali ed esposte.

    Insieme all’amico Stefano abbiamo liberato la via a vista, senza troppi patemi. I tiri chiave, tuttavia, presentano sezioni non facilmente proteggibili, con pochi chiodi e soste da integrare con cordini: richiedono sangue freddo e capacità di arrampicare con sicurezza su difficoltà attorno al 6b.

    Non capita tutti i giorni di poter scalare placche così belle e verticali, immerse in un ambiente di grande esposizione. Un’esperienza stupenda, consigliatissima!


Més tàpies de stimoloeb

31-05-2025
Spiz de Mondeval
sud
9 llargs
  • : 7a
  • : 6b+
  • : S1
  • : II
19-08-2025
tofana di rozes
ovest
400 m
8 llargs
  • : 6c
  • : 6c
  • : S3
  • : I
18-06-2025
Lagazuoi
Torre Grande
300 m
10 llargs
  • : 7a+
  • : 6b
  • : S2
  • : II