Piccola falesia al confine fra Emilia e Toscana, molto gettonata d'estate e nelle mezze stagioni per chi viene da Bologna. Il contesto naturalistico è molto bello, la falesia in sè invece non è nulla di speciale: molto friabile in alcuni settori, molto scomoda in altri per fare sicura. Nel complesso ci sono vie anche interessanti su tutti i gradi di difficoltà, ottima la chiodatura.
23-08-2022
Casco obbligatorio in tutta questa (splendida) falesia.
23-08-2015
Le informazioni si trovano su falesia.it. E' evidente che la falesia è ben curata sugli itinerari nuovi e risistemati, ad opera di alcuni volenterosi a cui va il merito di aver recuperato questo angolo d'Appennino. Ne conviene il massimo rispetto delle norme di comportamento, specialmente in zona posteggio macchine, lasciando il libero passaggio e gli accessi alle zone agricole.
24-09-2013
| Pilastro nascosto | 7c | ||
| Pilastro Nascosto | 7a | ||
| Pilastro nascosto | 6c |
| Grade | Total | |
|---|---|---|
| 7c | 1 |
|
| 7a | 2 |
|
| 6c | 3 |
|
| 6b+ | 1 |
|
| 6b | 2 |
|
| 6a+ | 12 |
|
| 6a | 20 |
|
| 5c | 10 |
|
| 5b | 13 |
|
| 5a | 4 |
|
| 4c | 2 |
|
| 4b | 3 |
|
| 4a | 1 |
|
Loading...
Una falesia piccola, incastonata in una vallata incantevole, a pochi passi dal passo della Raticosa. Roccia che regala emozioni... Ma alla quale bisogna dare attenzione.
13-05-2023