Sass Pordoi | Punta de Joel

• II
  • 26-09-2021

Felicitacions

maivory: Bella via. Roccia non straordinaria ma piu che buona. Tiri con passi secchi mai grande continuità. Arrampicata di avambraccio su placca a volte leggermente strapiombante. Parcheggiare all'ossario militare del Pordoi poi seguire per pascoli sentiero 626B in circa mezz'ora e 400 m dsl si arriva alla base delle pareti, da qui prendere il sentiero a sinistra che costeggia le pareti. La parete non è la prima che si incontra (con pure vie) ma quella più a sinistra faccia a monte, parete bianco gialla. Primi fix visibili (piastrine Salewa) secondo fix con cordone bianco. L1 6c+ non difficile buono come scaldo L2 inizio facile poi passetto in strapiombo da ultimo fix alla sosta 7a+ L3 tettino violento sopra sosta poi passetto delicato su tacchette obbligatorio e traverso a sinistra in sosta 7b L4 duri i primi 3 fix su tacchette (boulder) poi resto del tiro più facile e arrampicabile 7c L5 6b+ duro su fessura iniziale e placca a buchi. Trovato più duro del primo tiro forse per la ghisa del tiro precedente. L6 facile poi passo singolo su strapiombetto (linea un po forzata) 7a+ da concatenare col tiro successivo che sarà IV grado L7 concatenato al precedente IV grado L8 partenza atletica poi più facile su roccia non sempre buonissima 7a facile L8 placca gialla roccia da valutare ogni tanto 6c L9 ancora placca gialla 6c L10 e L11 fatti assieme cresta elementare con un passettino V Sconsiglio discesa in doppia credo ad alto rischio incastro e un po strapiombante. Meglio sentiero. Fatta con corda singola 80 e 15 rinvii.