Val Frenzela |

Perkins Plus

Sport route

Informations

Comments

  • alberto__olivan:

    in guida dicono sia 8a+ e sentendo i local è il tiro di questo grado più duro, personalmente l'ho trovato più simile ad un 8aa solido. La via rimane molto bella, ma discontinua.

    Ci sono 3 riposi totali che si alternano a tre boulders di intensità crescente, i primi due su prese buone e distanti in forte strapiombo.

    L'ultimo in placca oltre ad essere il più duro è il mio preferito, quando prendi il mono con il piede destro in spalmo e il sinistro bilanciato in spinta, è ora di rilanciare al biditino per poi fare l'ultima chiusura prepotente!

    Diciamo che se si arriva pieni si cade qua! Esattamente ciò che è successo al 3 e 4 try. Fatta al quinto giro montando i rinvii, e saltando i due rinvii consecutivi sul crux finale.


More ascents of Perkins Plus

14-08-2018
8a
suhan

More 8a+ by alberto__olivan

8a+
Val Frenzela

More routes in Val Frenzela

8a
Alti e Bassi L1+L2
(5 ascents) Val Frenzela
7b
Magic Bus
(17 ascents)
7c
Il Trullio
(2 ascents) Val Frenzela Estivo
7a+
Il Fuffolo
(2 ascents) Val Frenzela
7a
Mia
(2 ascents) Val Frenzela
7b+
Mario Dejaneiro
(15 ascents)
7c+
Linea verticale
(5 ascents) Val Frenzela
6a
occhi verdi
(13 ascents) Val Frenzela
6c
Medora
(2 ascents) Val Frenzela Intermedio
7a+
lorenz
(11 ascents)