Posto incantevole... Ampia valle pianeggiante con ruscello contornata da pareti verticali e cascata a più salti. I massi sono sparsi nel bosco, attrezzati ottimamente (complimenti ai chiodatori) parecchi sono fruibili anche con bambini o "non rampicanti"al seguito. La roccia è calcare compattissimo che richiede ottimo lavoro di piedi ma che può offrire tiri per chi è alle prime armi e a pochi metri di distanza lunghezze da liberare. La guida edita da una asd locale è un vero gioiello per divertisi tra i massi.
13-09-2021
| Sass dei popi | 6b | ||
| Sas dei popi | 6c | ||
| Sass dei popi | 6a+ |
| Steigung | Insgesamt | |
|---|---|---|
| 7b | 2 |
|
| 7a+ | 5 |
|
| 7a | 1 |
|
| 6c+ | 1 |
|
| 6c | 25 |
|
| 6b+ | 9 |
|
| 6b | 11 |
|
| 6a+ | 21 |
|
| 6a | 8 |
|
| 5c | 11 |
|
| 5b | 13 |
|
| 5a | 9 |
|
Paperina (6b) Paperino (6c) paperoga (5b) Zio Paperone (6a+) Gastone (6b+) Duff, che schifo (6c) E' arrivato Topo Gigio (6b) Qui Quo Qua (5c) Pornoattore Ambulante (6c) Giocco (6b)
| Jan | Feb | Mar | Apr | May | Jun | Jul | Aug | Sep | Oct | Nov | Dec |
Loading...
Scenario circostante superbo: massi a cavallo del bosco, con le cascate a poca distanza e rifugio/bar al parcheggio. I massi sono sparsi nel raggio di 10 minuti a piedi, e anche questo contribuisce a stare relativamente tranquilli. La roccia è ottima, tuttavia abbiamo notato che, soprattutto per i gradi più semplici (5°), forse si è stati un po' strettini nella gradazione: si potrebbe tirare su tutto di almeno un grado (es: 5a -> 5b, 5c+ -> 6a+, ecc). Quindi occhio!
23-08-2022