Lumignano | Classica

Tempi Antichi

Sport route

Informations

  • Lumignano
  • Classica
  • 7b+

Ascents of Tempi Antichi

  • V: F bella! Dalla catena di Ali Agca comincia un muretto tecnico, ma non ghisante, che porta a una nicchia (riposo totale). Da qui placca strapiombante inizialmente su canna, poi 2 presoni per risposare e uscita in placca ancora difficile.

    11-12-2024

    7b+ Flash

  • Conviene salire da Alì Agca, mettendo il minor numero di rinvii per evitare attrito poi nella parte alta. Corda da 80 necessaria. Bel viaggio con spittatura un po' lunghetta e finale di resistenza. Anni fa ci avevo fatto un giro finché la stava provando Livio e mi pareva faticosa. Oggi invece è andata al secondo giro.

    25-11-2022

    7b+

  • Sequenza in placca, riposo, pancia atletica con uscita in cui "sarebbe" meglio chiudere basso. Mi è sembrata C... poi fatta montandola. Molto bella e poco affollata!

    19-12-2020

    7b+

  • bella bella bellissima! tutta da scalare, varia, elegante, delicata...un viaggio! Poco scalata rispetto a tanti altri tiri, ma non ha nulla da invidiare ai tiri più "famosi".

    10-11-2020

    7b+

  • super! linea incredibile, placca e strapiombo! da fare assolutamente!

    18-10-2015

    7b+

  • 08-12-2011

    7b+

  • Impressionante per l'esposizione! Tre tentativi prima di capire come andava preso il monodito nel bombè..

    28-12-2007

    7b+

  • 21-02-2007

    7b+ Flash

Pictures of Tempi Antichi

More routes in Lumignano

burro e tonno (26 ascents) Lumignano sotto l eremo 6c+
Priapismo (4 ascents) Lumignano Sotto l'Eremo 7c+
Ultimo tango a Lumignano (9 ascents) Lumignano Anfiteatro 6c
Capobruco (5 ascents) Lumignano Piramide 6b
Oggi è già domani (3 ascents) Lumignano Classica 7b+
Little Patsy (2 ascents) Lumignano 6c+
Il custode del carnaio (7 ascents) Lumignano Chiesa 7b+
casalingue (37 ascents) Lumignano sotto l eremo 6c
Placca Campi (4 ascents) Lumignano Classica 6a
30 metri per morire (15 ascents) Lumignano Anfiteatro 6c